Notizie flash

IN PREPARAZIONE IL NUOVO PROGRAMMA EVENTI 2017 SCUBALITROX.

info@scubalitrox.it

Facebook Share
Share on facebook
Home Corsi

DEEP DIVER

 E’ raro che un subacqueo non provi il desiderio di scendere più in profondità. Le immersioni profonde aprono le porte di nuovi ed eccitanti siti d’immersione come: relitti, reefs e pareti più profonde. In genere i subacquei tendono ad essere avventurosi e l’immersione profonda – per visitare un relitto o scattare fotografi e – può sicuramente essere defi nita avventurosa. Quindi è naturale che, come alla maggioranza dei subacquei, ti interessi questo tipo di immersione.
Immersione profonda signifi ca qualcosa di preciso. Puoi farla per vedere, fare o sperimentare qualcosa che non esiste in acque meno profonde. Se puoi fare la stessa identica immersione in acque basse, non c’è alcun motivo per farne una a profondità maggiore.
Diversamente da quelle in acque più superfi ciali, l’immersione profonda tende ad essere più breve poiché tempo e scorta d’aria sono limitati. Perciò non hai a disposizione tutto il tempo che servirebbe a fare tutto; dovrai intelligentemente decidere qual è il suo obiettivo e cosa fare nell’immersione. Ricorda  l’intenzione, la fi losofi a di questo corso, è quella di concentrarsi sul prendere decisioni intelligenti,
che permettano di fare esperienze di immersioni profonde prive di stress e col massimo riguardo per la sicurezza.

 DIGITAL UNDERWATER PHOTOGRAPHER

 Il corso PADI Digital Underwater Photographer,suddiviso in due parti (Livello 1 e Livello ), è una introduzione alla fotografia digitale subacquea in cui si prendono in considerazione le odierne fotocamere digitali point-and- shoot (inquadra e scatta o “compatte”). Il corso aiuta gli studenti subacquei a sviluppare le conoscenze teoriche,
le abilità e le tecniche pratiche necessarie ad ottenere eccellenti fotografie con una fotocamera digitale, fin dalla loro prima immersione finalizzata alla fotografia. E’ un corso, guidato da materiali, progettato per un vastissimo pubblico – snorkelers, partecipanti al Discover Scuba Diving*, studenti Open Water Diver* e subacquei già certificati: si indirizza, specificatamente, a coloro che sono interessati ad apprendere le basi della fotografia digitale subacquea.

EAN DIVER

 Le due immersioni di Addestramento permettono all’allievo di apprendere e di dimostrare di conoscere i principi a cui attenersi nell’immersione con l’uso dell’aria arricchita. Scegliendo l’opzione Dive Today, l’allievo subacqueo può compiere l’Immersione finalizzata all’apprendimento con aria arricchita prima dello studio dello Sviluppo delle conoscenze. Seguendo un formato più tradizionale, tutte e due le immersioni di apprendimento possono seguire tutte le altre parti del corso, oppure l’Immersione 1 può essere effettuata a metà del corso e l’Immersione 2 alla fine. Le Applicazioni pratiche danno agli allievi l’opportunità di acquisire esperienza nell’effettuare l’analisi e nell’ottenere aria arricchita nitrox.

NIGHT DIVER

Il corso di Specialità PADI Night Diver Specialty è stato progettato per far familiarizzare i subacquei con le abilità, le conoscenze, la pianificazione, l’organizzazione, le procedure, le tecniche, i problemi, i pericoli ed il divertimento dell’immersione notturna: è inteso per essere un’introduzione, sicura e supervisionata, senza rinunciare a il  divertimento e la sicurezza.

DRY SUIT DIVER

 Perché immergersi con una muta stagna? Semplicemente per restare caldi. Nessuno ha mai detto che immergersi debba essere freddo o bagnato.
Immergersi restando asciutti costituisce la differenza tra il poter resistere a 4 °C, temperatura di certe acque, godendosi la vista di una capasanta di otto centimetri, con gli occhi che fanno capolino i bordi del mantello vividamente colorato, o guardare le possenti mascelle e gli enormi denti in bocca ad un pesce lupo, o ancora restare in hovering mentre una piovra gigante nuota schizzando l’acqua tra i suoi otto tentacoli ricoperti di ventose, oppure non potersi proprio immergere. Molto spesso, in acque fredde, l’immersione con muta stagna può rappresentare la differenza tra il poterne fare diverse nella stessa giornata o farne solo una, rabbrividendo, con una muta umida.

SIDE MOUNT DIVER

 Il corso di Specialità Open Water Sidemount Diver è stato progettato per far familiarizzare i subacquei con le abilità, le conoscenze, la pianificazione, l’organizzazione, le procedure, le tecniche, i pericoli e l’eccitazione dell’immersione in acque libere con doppie bombole appropriatamente configurate in side mount: Il corso di Specialità open Water Sidemount Diver vuole essere una introduzione, sicura e supervisionata, alle tecniche da utilizzare in q uesto tipo di immersione con il sidemount entro i limiti delle immersioni ricreative.

WRECK DIVER

 Il corso di Specialità PADI Wreck Diver è stato progettato per far familiarizzare i subacquei con le abilità, le conoscenze, la pianificazione, l’organizzazione, le procedure, le tecniche, i pericoli e l’eccitazione dell’immersione dentro relitti: vuole essere un’introduzione, sicura e supervisionata, alle tecniche da utilizzare in questo tipo di immersione.

 
Siamo presenti su:

 

fb

google-plus-logo

emagister

italiasub

500px-youtube logo.svg

padi1

facebook logo42youtube logo

mspitalia